Avviso di ulteriori misure di prevenzione coronavirus - Modifica temporanea delle attività di sportello, orari e chiusura sedi distaccate

Si avvisano gli utenti che, in applicazione del DPCM 11/03/2020 e della Direttiva del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione n. 2/2020, gli  sportelli camerali, fino al 25 marzo 2020, salvo proroghe, forniranno, per esigenze non differibili, solo i seguenti servizi:

1.            rilascio di certificati registro delle imprese
2.            deposito libri e registri ai fini della vidimazione
3.            richiesta e rilascio carte tachigrafiche
4.            richiesta e rilascio dispositivi firma digitale
5.            istanze di deposito marchi e brevetti
6.            rilascio di documenti di accompagnamento delle merci per l’estero
7.            istanze cancellazione protesti cambiari

Gli accessi, in ogni caso, verranno scaglionati, anche mediante prenotazioni di appuntamenti, e sarà consentito fino ad un massimo di una persona alla volta (per ciascun Ufficio), per garantire la distanza di sicurezza, che anche allo sportello deve essere di almeno 1 (un) metro dall'operatore.

Si ribadisce che le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, fermo restando quanto detto relativamente alle attività indifferibili, sono prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. assistenza telefonica) utilizzando i contatti mail e/o telefonici con la Camera di Commercio di Frosinone presenti sul sito internet: www.fr.camcom.gov.it

Viene inoltre disposta la chiusura temporanea degli Uffici distaccati di Sora e Cassino, fino al 25 marzo 2020, salvo esigenze di proroghe.

Fino al 3 aprile 2020, altresì, gli uffici camerali osserveranno la chiusura pomeridiana anche nei giorni di martedì e giovedì.

Frosinone, 13 marzo 2020