PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE – PTPCT 2019-2021

La Camera di Commercio di Frosinone, in base all’art. 1 – comma 8 - della Legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “ Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione ”, deve adottare, entro il 31 gennaio di ogni anno, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

L’Ente camerale, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, intende realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle Organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento del proprio piano.

L’avviso è diretto a tutte le organizzazioni portatrici di interessi collettivi i cosiddetti stakeholders (cittadini e imprenditori operanti sul territorio, istituzioni locali e nazionali, associazioni dei consumatori e di categoria, ordini professionali e tutte le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, dipendenti, R.S.U. e OO.SS. presenti nell’Ente), al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per prevenire fenomeni corruttivi, di cui l’Ente terrà conto in sede di stesura del nuovo Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza - PTPCT 2019-2021. Pertanto, i soggetti interessati sono invitati a presentare contributi propositivi entro e non oltre venerdì 18 gennaio 2019, consegnandole direttamente entro le ore 12.00 all’Ufficio di Segreteria Generale della Camera di Commercio di Frosinone, sito in Viale Roma snc o inviando una lettera raccomandata A/R o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo cciaa@fr.legalmail.camcom.it o via fax al n. 0775270442.

Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini dell’aggiornamento del Piano per il triennio 2019-2021.

I Piani adottati annualmente dall’Ente sono consultabili sul sito internet istituzionale – www.fr.camcom.gov.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”.

Avviso consultazione PTPCT 2019

Piano anticorruzione e trasparenza 2018-2020