Progetto Enhancing Employment Opportunities for Vet-Learners with Red Book

Erasums +

La Camera di Commercio di Frosinone partner del progetto transnazionale finanziato all'interno del programma europeo Erasmus+.

La Camera di Commercio di Frosinone è partner nel progetto Enhancing Employment Opportunities for Vet-Learners with “Red Book”. Il progetto è finanziato all’interno del programma europeo Erasmus+, Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore dell’Istruzione e della Formazione Professionale. E' stato presentato in Turchia dal Karaman Provincial Directorate for National Education in qualità di capofila ed avrà una durata di 24 mesi. L’obiettivo principale del progetto è quello di migliorare la qualità e il livello della formazione professionale e renderla più adeguata alle necessità delle imprese e del mondo del lavoro. Nel progetto sono coinvolti partner provenienti dalla Turchia, dall’Italia (oltre alla Camera di Commercio di Frosinone  anche il Consorzio Innopolis), dal Portogallo, dalla Spagna e dalla Lituania. Le attività di ricerca e confronto tra i partner porteranno alla realizzazione del “Red Book”, una guida alla formazione e all’orientamento professionale destinata a tutti gli attori sociali coinvolti: studenti, insegnanti e formatori, imprese, centri dell’impiego, autorità pubbliche, centri di istruzione e formazione professionale.

The Chamber of Commerce of Frosinone is partner in “Enhancing Employment Opportunities for Vet-Learners with Red Book” project. The project is financed by EU within the European Programme Erasmus+, Key Action 2, Strategic Partnerships for Vocational Education and Training. It has been submitted in Turkey by Provincial Directorate for National Education (applicant) and it will last for 24 months. The main objective of the project is to improve quality and level of VET systems and to make them better suited to the needs of enterprises and labour market. In the project are involved partners coming from Turkey, Italy (in addition to the Chamber of Commerce of Frosinone also Innopolis), Portugal, Spain and Lithuania. Research and debate activities carried out by the partners will lead to the implementation of “Red Book”, a guide for vocational training and guidance aimed at all the social actors involved: VET learners, teachers and trainers, enterprises, employment centers, public authorities, VET providers.