Tirocini Area di Crisi Complessa

A seguito dell'Accordo Quadro sugli ammortizzatori sociali per l'area di crisi complessa sottoscritto in data 17.07.2017 tra la Regione Lazio e le Parti Sociali si comunica che vi è la possibilità, per tutte le imprese aventi sede presso uno dei Comuni dell'Area di Crisi Complessa, (vedere prospetto seguente), di avviare un certo numero di tirocini, in base al numero delle unità produttive di ciascuna, i quali saranno retribuiti con i fondi previsti dallo stesso accordo.

Tale attività di tirocinio, della durata massima di mesi 6, essendo rivolta a soggetti percettori di ammortizzatori sociali non comporterà alcuna retribuzione a carico dell'azienda ospitante, inoltre, qualora l'azienda decidesse di assumere il lavoratore, al termine del periodo di tirocinio, usufruirà di un bonus assunzionale di € 8.000,00 per la ricollocazione dello stesso.

Gli elenchi sono disponibili da lunedì 18 settembre 2017 presso la Camera di Commercio di Frosinone e le Organizzazioni Sindacali CGIL - CISL - UIL e UGL.

Il tirocinio presso le imprese riguarderà i lavoratori in mobilità under 60, con qualifiche diverse.

Comuni Area di Crisi Complessa

Per informazione è possibile contattare i seguenti numeri:
0775.275206 - Presidenza CCIAA Frosinone
0775.275204 - Segreteria CCIAA Frosinone