Bando AIDA 2013. Apertura termini dal 17/06/2013 al 19/07/2013.

La Camera di Commercio di Frosinone, nell'ambito delle proprie iniziative volte a favorire lo sviluppo dell'economia locale, indice il bando A.I.D.A. per l'anno 2013 (Apportare Innovazione direttamente in Azienda) per programmi di innovazione tecnologica nelle PMI della provincia di Frosinone.
Il Bando è rivolto alle aziende che vogliano realizzare programmi di attività tali da innalzare il loro potenziale di crescita attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto. I contributi camerali, a titolo di interventi di sostegno a fondo perduto, verranno erogati a favore di microimprese, piccole e medie imprese (PMI) di produzione e di servizi ai sensi della normativa comunitaria.
Per raggiungere tali finalità, la CCIAA si avvarrà, quale partner tecnologico incaricato della gestione e del coordinamento di attività connesse al presente Bando, del Pa.L.Mer. - Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale.
Gli interventi previsti dal presente Bando possono riguardare:
- la ricerca applicata a scopo precompetitivo;
- il trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche;
- l'acquisizione o la registrazione di brevetti.
La domanda e la documentazione necessarie all'ottenimento delle agevolazioni devono essere redatte utilizzando la specifica modulistica.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata a partire dal giorno 17/06/2013 e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 19/07/2013, utilizzando esclusivamente una casella di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC cciaa@fr.legalmail.camcom.it

Per informazioni:

Dr. Giuseppe Masetti