Bando AIDA 2016. Domande entro il 9 settembre 2016

La Camera di Commercio di Frosinone, nell’ambito delle proprie iniziative volte a favorire lo sviluppo dell’economia locale, intende sostenere ed incentivare, attraverso il bando A.I.D.A., i programmi di innovazione tecnologica.

I contributi camerali, a titolo di interventi di sostegno a fondo perduto, verranno erogati a favore di microimprese e piccole imprese di produzione e di servizi ai sensi della normativa comunitaria.

Il Bando è rivolto alle aziende che vogliano realizzare programmi di attività tali da innalzare il loro potenziale di crescita attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto attraverso:

• la ricerca applicata;
  • il trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche;
  • l’acquisizione o la registrazione di brevetti.

Gli interventi finanziabili sono così suddivisi:

a) “MISURA A”: destinata a microimprese e piccole imprese che, alla data di presentazione della domanda, siano iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Frosinone da non oltre 24 mesi;

b) “MISURA B”: destinata a tutte le altre microimprese e piccole imprese regolarmente iscritte

Le domande, redatte sull’apposito modulo, corredate della documentazione richiesta e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere inoltrate, perentoriamente, entro e non oltre il giorno 9 settembre 2016, esclusivamente tramite casella di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC promozione@fr.legalmail.camcom.it

BANDO AIDA ANNO 2016

MODELLO DI DOMANDA AIDA 2016