Bando contributi Marchi "Storici".

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione (DGLC) – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM),  ha stanziato  risorse pari a 4.5 milioni di euro  per la concessione di avegolazioni alle micro, piccole e medie imprese, finalizzate alla valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
L'iniziativa intende valorizzare e rilanciare i marchi nazionali  "storici",  in corso di validità,  con domanda di  primo deposito presso l'UIBM antecedente al 1° gennaio 1967.
Le agevolazioni consistono in un contributo in conto capitale nella misura massima dell'80% delle spese ammissibili per acquisire servizi specialistici e del 50% per l'acquisto di macchinari, attrezzature e software.
Unioncamere è il soggetto gestore del bando.  
Il form per l'attribuzione del numero di protocollo da riportare nella domanda sarà attivo a partire dalle ore 9:00 del 4 aprile 2017,  sino all'esaurimento delle risorse disponibili.
La versione integrale del bando e la documentazione per presentare le domande sono disponibili sul sito www.marchistorici.it., dove le imprese interessate possono reperire anche i dettagli informativi e le indicazioni operative.