BANDO VOUCHER DIGITALI 2019 - LINEE GUIDA PER LA RENDICONTAZIONE

L’erogazione dei voucher alle imprese è subordinata alla verifica delle condizioni previste dall’art. 4 (Soggetti ammissibili) e dall’art. 11 (Obblighi delle imprese beneficiarie dei voucher) del Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2019.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

In fase di rendicontazione, ciascuna impresa beneficiaria dovrà inviare alla Camera di Commercio di Frosinone la seguente documentazione (firmata digitalmente dal titolare/legale rappresentante):

  • modulo di rendicontazione - dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47 D.P.R. 445/2000;

  • copia delle fatture e degli altri documenti che attestano le spese sostenute, debitamente quietanzati;

  • copia dei pagamenti, effettuati esclusivamente mediante transazioni bancarie verificabili;

  • in presenza di costi per la formazione, dichiarazione di fine corso e copia dell’attestato di frequenza per almeno l’80% del monte ore complessivo;

  • Piano di Innovazione Digitale dell’impresa, composto da una relazione conclusiva sulle attività svolte e da un nuovo “Report aggiornato di self-assessment di maturità digitale – "Selfi 4.0” (da effettuarsi, a conclusione del progetto di innovazione 4.0, modificando le risposte già inserite durante il primo test di maturità digitale, seguendo il link ricevuto sulla posta elettronica da gruppo.PID@infocamere.it, nell'email avente per oggetto 'conferma di registrazione al selfi 4.0) e/o il Report dello "Zoom 4,0" di assessment guidato, realizzato dai Digital Promoter della CCIAA.

E' consentita la trasmissione di un unico file firmato digitalmente contenente tutta la documentazione richiesta.

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019. 

La documentazione relativa alla rendicontazione di spesa dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 31 gennaio 2020 all’indirizzo di posta elettronica certificata promozione@fr.legalmail.camcom.it.

Sarà facoltà della Camera di Commercio di Frosinone richiedere le integrazioni documentali ritenute necessarie per un corretto esame della rendicontazione. La mancata presentazione di quanto richiesto, entro e non oltre 20 giorni di calendario dalla ricezione della richiesta camerale, comporterà la decadenza dal voucher.

Si rimanda all’art. 15 del Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2019 per l’enumerazione delle evenienze che comportano la revoca del voucher.