Codici ATECO 2007 presenti in visura camerale

Si avvisa che a partire dall'8 aprile 2013 il Registro Imprese non gestisce più direttamente i codici ATECO (codici ISTAT delle attività economiche) presenti nella visura camerale...
Infatti i riquadri relativi non sono più presenti nella modulistica di riferimento (S5, UL, I1, I2) e tutti i codici, attraverso un procedimento automatico, sono acquisiti dall'archivio dell'Agenzia delle Entrate.
Si fa presente tuttavia che tale procedimento si attiva solo con la Comunicazione Unica che contenga la denuncia di attività con uno dei modelli del Registro Imprese S5, UL, I1, I2 (con il servizio STARWEB) e con allegati i modelli AA7 o AA9 dell'Agenzia delle Entrate, ad eccezione per imprese aventi sede legali fuori provincia.
Si consiglia altresì di attenersi alla guida per la comunicazione dell'attività e dei relativi codici ateco, predisposta da Infocamere tramite il servizio STARWEB.