Concesso il primo "Marchio di garanzia camerale"

2007-03-16 Concesso il primo "Marchio di garanzia camerale"

Frosinone, 16 marzo 2007

CONCESSO IL PRIMO MARCHIO DI GARANZIA CAMERALE

Marchio di Garanzia della Camera di Commercio di FrosinoneE' stata rilasciata, dalla Camera di Commercio di Frosinone, la prima autorizzazione all'uso del Marchio di Garanzia camerale. A richiederlo, ed ottenerlo, è stata l'Agenzia Immobiliare di Silvano Coletta, la GESPI REB di Morolo, che ha fatto controllare i propri moduli contrattuali dalla Commissione per le clausole vessatorie, presso l'Ente Camerale, e, poi, ottenuto il visto da tale Commissione, ha chiesto appunto la concessione del Marchio di garanzia camerale.

"Il Marchio di garanzia camerale - ha ricordato il presidente della C.C.I.A.A. di Frosinone, Mario Papetti - è uno degli strumenti predisposti per la tutela del mercato e l'affidabilità commerciale: il consumatore che vede esposto tale simbolo su proposte contrattuali o sulle vetrine di attività commerciali, infatti, ha la certezza che quella attività è stata sottoposta a verifica da parte di una Commissione di esperti (un magistrato, un notaio, due avvocati ed un commercialista), o ha aderito ad un disciplinare predisposto dalle organizzazioni di categoria in modo di assicurare la massima funzionalità, efficienza e serietà delle ditte che la sottoscrivono".

Il Marchio di garanzia camerale è, quindi, una garanzia per il consumatore, ma anche un potente veicolo pubblicitario per il negoziante o l'artigiano, o il gestore che è autorizzato ad utilizzarlo. 

 

Da sinistra: Mario Papetti, Silvano Coletta, Elena Torroni

 

Per saperne di più, è possibile contattare la Dott.ssa Elena Torroni, responsabile del servizio, presso gli uffici della Camera di Commercio di Frosinone, in viale Roma, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì, e dalle 15.30 alle 17.00 nei giorni di martedì e giovedì.

Per informazioni telefoniche si possono contattare i numeri telefonici 0775/275.273 e 0775/275.218. In alternativa, si possono trovare informazioni sul sito internet della CCIAA di Frosinone: www.fr.camcom.it, e cliccare il simbolo "CONCERTO".

 

Data di pubblicazione: 
16/03/2007 (All day)