Digital Skill Voyager il nuovo strumento per misurare le Competenze Digitali

È disponibile online Digital Skill Voyager un nuovo strumento, predisposto dai Punti Impresa Digitale, rivolto a imprenditori, studenti e lavoratori e, più in generale, a tutti coloro che vogliono misurare le proprie competenze digitali . Il sistema è facile ed intuitivo. Ad ogni tappa vengono poste tra le 3 e le 5 domande, corrispondenti ad un'area di conoscenza specifica delle competenze digitali. Alla fine del percorso si ottiene una valutazione che consente di scoprire in quale area si è collocati: neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader. Per iniziare il test di misurazione  delle  conoscenze digitali www.dskill.eu

Digital Skill Voyager è stato inserito nell’iniziativa “Repubblica Digitale”: il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.

Offerto gratuitamente dai PID, Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio, il nuovo self-assessment permetterà alle imprese di conoscere, tra l'altro, il livello di maturità digitale dei propri collaboratori e, eventualmente, avviare percorsi di formazione per elevarne le skill.

Oltre a Digital Skill Voyager, i Punti Impresa Digitale offrono:

  • Strumenti di assessment del grado di maturità digitale dell'impresa: SELFI4.0 e ZOOM4.0. 
  • Formazione gratuita: frequenta i nostri webinar gratuiti di Eccellenze in Digitale 
Per saperne di più contatta il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Frosinone Latina:
 
lorena.esposito@frlt.camcom.it – tel. 0773 672305 (Digital Promoter)
francesca.vinciguerra@frlt.camcom.it – tel. 0775 275248 (Digital Promoter)
marco.cinelli@frlt.camcom.it – tel.0775 275262 (Digital Promoter)