Digital Skill Voyager, il nuovo strumento per misurare le competenze digitali

E’ disponibile online Digital Skill Voyager un nuovo strumento, predisposto dai Punti Impresa Digitale, rivolto a imprenditori, studenti e lavoratori e,  più in generale, a tutti coloro che vogliono misurare le proprie competenze digitali.
Il sistema è facile ed intuitivo. Ad ogni tappa vengono poste tra le 3 e le 5 domande, corrispondenti ad un’area di conoscenza specifica delle competenze digitali. Alla fine del percorso si ottiene una valutazione che consente di scoprire in quale area si è collocati: neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader. Per iniziare il test di misurazione  delle  conoscenze digitali www.dskill.eu
Digital Skill Voyager è stato inserito nell’iniziativa Repubblica Digitale, il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.
Offerto gratuitamente dai PID, Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio, il nuovo self-assessment permetterà alle imprese di conoscere, tra l’altro, il livello di maturità digitale dei propri collaboratori e, eventualmente, avviare percorsi di formazione per elevarne le skill.
Oltre a Digital Skill Voyager, i Punti Impresa Digitale offrono:

  • strumenti di assessment del grado di maturità digitale dell’impresa: SELFI4.0 e ZOOM4.0.
  • formazione gratuita: frequenta i nostri webinar gratuiti di Eccellenze in Digitale

Per informazioni
Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Frosinone Latina
lorena.esposito@frlt.camcom.it – tel. 0773 672305 (Digital Promoter)

francesca.vinciguerra@frlt.camcom.it – tel. 0775 275248 (Digital Promoter)
marco.cinelli@frlt.camcom.it – tel.0775 275262 (Digital Promoter)