Esami anno 2021. Ruolo Conducenti provincia di Frosinone.

La Provincia di Frosinone ha pubblicato il Bando con il quale viene indetta n.1 sessione d'esame anno 2021 per l'iscrizione nel Ruolo dei Conducenti di Veicoli o Natanti Adibiti ad Autoservizi Pubblici non di Linea della provincia di Frosinone.

Le domande di partecipazione alla sessione d'esame potranno essere presentate alla Camera di Commercio di Frosinone-Latina, sede di Frosinone, secondo le modalità previste dall'articolo 4 del suddetto Bando, entro le ore 12:00 del giorno venerdì 15/10/2021.

Contestualmente alle domande d'esame, gli interessati dovranno presentare alla Camera di Commercio di Frosinone-Latina, sede di Frosinone, anche l'istanza di iscrizione nel Ruolo, corredata dalla  documentazione ivi elencata, utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dal sito. Il certificato medico attestante il possesso dei requisiti di idoneità fisica, previsti dall’art. 17, secondo comma, della Legge Regione Lazio 26 ottobre 1993 n.58, sarà consegnato, invece, solo dopo l’esame dai candidati che l’avranno sostenuto con esito positivo.

Il Bando ed i quiz oggetto della prova sono scaricabili dal sito della Provincia di Frosinone.

Si riportano di seguito l’art. 5, primo e secondo comma, e l’art.8, comma 1, del Bando:

Art. 5

- primo comma:

 “i candidati ammessi alla prova d’esame riceveranno avviso del giorno, ora e sede di svolgimento delle prove, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita almeno quarantacinque giorni prima della data fissata per gli esami” .

- secondo comma:

“per i candidati non residenti in provincia di Frosinone la lettera raccomandata con avviso di ricevimento verrà spedita almeno 45 giorni prima della data fissata per gli esami presso il domicilio dichiarato”

Art. 8 primo comma:

“Per sostenere la prova d’esame il candidato dovrà presentarsi, a pena di esclusione, munito dell’originale della lettera di convocazione e di idoneo documento di riconoscimento”.

Il modello d'esame ed il modello istanza di iscrizione sono scaricabili dal sito web di questa Camera, sede di Frosinone, Sezione Albi e Ruoli, Modulistica, Ruolo Conducenti.