Nuove progettualità per la sede storica dell’Ente camerale

Questa mattina ha avuto luogo presso i locali di proprietà dell’Ente camerale siti in Latina in via Armando Diaz un sopralluogo a cui hanno partecipato il Presidente della Camera di Commercio, Giovanni Acampora, i membri della Giunta, Paolo Marini e Giovanni Proia, i vertici amministrativi dell’Ente, il Sindaco del Comune di Latina, Damiano Coletta e il consigliere regionale Enrico Forte.

L’immobile storico destinato negli anni passati alla sede della STEP, società consortile della Camera di Commercio di Latina necessita di un utilizzo che risponda a nuove ed innovative mission.

Durante la visita, in linea con la programmazione camerale, si sono condivise alcune riflessioni sulle iniziative da promuovere e comunque da realizzare individuando la struttura, ubicata al centro della città e da significativo valore storico, quale luogo ideale per l’attuazione di progettualità condivise tra l’Ente camerale e gli altri attori locali e regionali.

E’ interesse dell’Ente camerale, inoltre, adottare il medesimo modello progettuale anche in riferimento al territorio di Frosinone, attraverso una valorizzazione e riqualificazione del relativo patrimonio immobiliare.