Premio “Storie di Alternanza” III edizione 2019-2020 – Avvio Sessione I Semestre 2020

AVVISO! Dal 7 settembre 2020 è di nuovo aperta la sessione I semestre 2020 del Premio "Storie di alternanza", precedentemente sospesa. Per gli Istituti scolastici è possibile accedere alla piattaforma per il completamento delle candidature già inserite entro il 21 aprile 2020 oppure per l'inserimento di nuove candidature.
Sarà possibile operare in piattaforma fino al 23 ottobre 2020, ore 17.00, poi la sessione sarà chiusa.

La Premiazione nazionale sarà svolta il 26/11/2020 in occasione dell'edizione 2020 della manifestazione “Job&Orienta” che si terrà in modalità digitale. Successivamente saranno forniti aggiornamenti per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a storiedialternanza@unioncamere.it  -  www.storiedialternanza.it

*****

AVVISO! Sospensione, dal 21 aprile c.m., della sessione del primo semestre 2020 del Premio "Storie di Alternanza"
 
La Camera di Commercio di Frosinone rende noto che, l'Unioncamere, con comunicazione dell'8 aprile u.s.,  ha stabilito che, a seguito dei provvedimenti emanati dal Governo (Dpcm 4 marzo 2020 e successive disposizioni) per il contenimento dell'emergenza legata al Covid-19, tra cui la chiusura temporanea delle Istituzioni scolastiche e la conseguente sospensione delle attività che sono oggetto dell'iniziativa “Storie di alternanza”:
- l'edizione corrente (finestra temporale 3 febbraio – 20 aprile 2020) sarà sospesa a far data dal 21 aprile c.m.;
- fino al giorno 20 aprile 2020 sarà pertanto possibile operare sulla piattaforma www.storiedialternanza.it, al fine di inserire nuove proposte progettuali o modificare quelle già inserite;
- tutte candidature inserite (in qualsiasi stato si trovino) saranno congelate il 20 aprile 2020 e, le domande non ancora inviate, potranno essere finalizzate alla ripresa dell'edizione corrente;
- sulla prosecuzione della III edizione verranno forniti aggiornamenti non appena l'emergenza Covid19 sarà superata.

Per maggiori informazioni https://www.storiedialternanza.it/

*****

Dal 3 febbraio 2020, e fino al 20 aprile 2020, riparte la sessione I semestre 2020 del Premio “Storie di alternanza” – III Edizione 2019/2020.

Il Premio è un’iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di percorsi formativi ideati, elaborati e realizzati dai docenti, dagli studenti e dai tutor esterni degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camere di Commercio di Frosinone, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale. 

Le modalità di partecipazione sono indicate nel Bando.

Modalità di trasmissione della documentazione

La partecipazione al premio "Storie di alternanza" avverrà solo per via telematica. Per inoltrare la candidatura è necessario collegarsi al sito www.storiedialternanza.it (dove è consultabile anche la relativa modulistica). Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione assistenza e contatti.

Bando Premio “Storie di Alternanza”. III Edizione 2019 - 2020