Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione – PTPC 2021-2023

La Camera di Commercio di Frosinone Latina, in base al comma 8 della Legge 6 novembre 2012, n.190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, deve adottare, entro il 31 gennaio di ogni anno, il Piano Triennale di prevenzione della corruzione, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità. Quest’anno l’ANAC ha posticipato tale scadenza al 31 marzo p.v. a causa dell’attuale stato d’emergenza sanitaria.

L’Ente camerale, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, intende realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle Organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento del proprio piano.

L’avviso, pubblicato all’Albo camerale, è diretto a tutti gli stakeholders, cittadini, Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, Organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per prevenire fenomeni corruttivi, di cui l’Ente terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023. Pertanto, i soggetti interessati sono invitati a presentare contributi propositivi entro e non oltre lunedì 22 marzo p.v., inviando le proprie osservazioni e/o proposte tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo cciaa@pec.frlt.camcom.it o via fax ai nn.0773 693003 o 0775 270442.

Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini dell’aggiornamento del Piano per il triennio 2021-2023.

I Piani adottati annualmente sono consultabili sui siti internet istituzionali dei preesistenti Enti camerali nelle sezioni Amministrazione trasparente” sottosezione “Altri contenuti – corruzione” ai link:

cameradicommerciolatina.it

www.fr.camcom.gov.it