Progetto Mentoring

ProgettoMentoring: in scadenza il bando per la selezione di 10 nuove imprese

IlComitato per l’imprenditorialità femminile dell’Ente camerale collabora conRetecamere  alla divulgazione dell’avviso pubblico predisposto dal BicLazio su affidamento della Regione Lazio in applicazione del ProgrammaRegionale della Legge 215/92.

L’obiettivo del bando “Ilmentoring: una metodologia innovativa di accompagnamento e di formazione per ledonne imprenditrici” è quello di favorire, nelle imprenditrici, la crescita della fiducia in se stesse enelle proprie capacità e, fornire indicazioni strategiche e suggerimentioperativi verso i quali indirizzarsi.

Il Mentoring è un processo di affiancamentoattraverso il quale un imprenditore esperto, definito Mentor, mette adisposizione delle neo imprenditrici la propria esperienza, le propriecompetenze e la propria rete di relazioni.

L’avvisopubblico intende individuare 10 nuove imprese (Mentee) daammettere al progetto. Si sosterranno e miglioreranno le capacità imprenditorialiattraverso un programma formativo della durata complessiva di 8 giornate teso amigliorare la capacità di gestione dell’impresa e di organizzazione dellerisorse umane, le competenze nello sviluppo delle strategie di marketing enella negoziazione per l’accesso al credito, e infine a fornire e estendere unarete di relazione fra imprenditrici.

Le domande dovrannopervenire entro e non oltre il 28 giugno 2007 e dovranno essere formulateesclusivamente secondo i modelli predisposti e disponibili sui siti:

Per ulteriori informazioni e chiarimenti èpossibile rivolgersi alla segreteria organizzativa – d.ssa Federica Foglietta, tel.0775/275274, fax 0775/270442, e-mail promozione@fr.camcom.it