Progetto orientamento al lavoro e alle professioni: bando per l’erogazione di voucher alle imprese, ai soggetti iscritti al REA e agli istituti scolastici di secondo grado per percorsi per le competenze trasversali, per l’orientamento e tirocini formativi

Entro e non oltre le ore 21.00 del 15 luglio 2021, le aziende, le cui domande sono state ammesse e finanziate nell’ambito del “Bando percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e tirocini formativi – Anno 2020”, dovranno inoltrare la rendicontazione del voucher esclusivamente tramite la piattaforma telematica già utilizzata per la presentazione della domanda stessa.Alla rendicontazione dovrà essere allegata, così come indicato nell’art.9 del Bando, la seguente documentazione:

1. modello base generato dal sistema, che dovrà essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa/soggetto REA/Istituto scolastico secondario di secondo grado (anche nel caso di invio tramite intermediario abilitato);
  2. modulo di rendicontazione che dovrà essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa/soggetto REA/Istituto scolastico secondario di secondo grado (anche nel caso di invio tramite intermediario abilitato).

E’ richiesta, inoltre, la seguente documentazione:

Per le imprese/soggetti R.E.A.

nel caso di percorso/i individuali – TIPOLOGIA A

• copia del/i patto/i o progetto/i formativo/i individuale/i/;
  • copia del/i registro/i delle presenze, firmato/i dal tutor dell’Istituto scolastico/ITS, dal soggetto ospitante e dallo studente;
  • eventuale dichiarazione dell’Istituto scolastico/ITS – Modulo H – in caso di disabilità dello/degli studenti ospitati;
  • in caso di Stage/Tirocinio formativo di studenti frequentanti ITS – Modulo G ITS – di attestazione del monte ore semestrale/i.

nel caso di percorso/i di gruppo – TIPOLOGIA B

• Scheda B2 Impresa/Soggetto R.E.A. – Relazione finale delle attività realizzate nel percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (compilare una scheda per ogni percorso) e relativo allegato, nonché elenco/elenchi studenti coinvolti.

nel caso di project work individuale o di gruppo – TIPOLOGIA C

• Scheda PW2 Impresa/Soggetto R.E.A. – Relazione finale del project work e relativo allegato, nonché elenco/elenchi studenti coinvolti nel caso di percorso di gruppo (compilare una scheda per ogni percorso) e relativo allegato, nonché elenco/elenchi studenti coinvolti nel caso di percorso di gruppo;

nel caso di Tirocini curriculari – TIPOLOGIA D

• copia del progetto formativo individuale;
  • copia del registro delle presenze, firmato dallo studente e dal soggetto ospitante e vistato dal Presidente di Area didattica del corso di studi dello studente o da un suo delegato.

.

Per gli Istituti scolastici secondari di secondo grado

nel caso di percorso/i di gruppo – TIPOLOGIA B:

• Scheda B2 Istituto Scolastico: Relazione finale delle attività realizzate nel percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’Istituto scolastico (compilare una scheda per ogni percorso), nonché elenco/elenchi studenti coinvolti.

nel caso di project work individuale o di gruppo – TIPOLOGIA C:

• Scheda PW2 Istituto Scolastico: Relazione finale del project work firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’Istituto scolastico (compilare una scheda per ogni percorso), nonché elenco/elenchi studenti coinvolti.

.

Modulo di rendicontazione impresa soggetto REA (⇓)
Modulo di rendicontazione Istituto scolastico statate (⇓)
Scheda B2 impresa soggetto REA (⇓)