Punto Impresa Digitale.-Nuove opportunità di mercato offerte dagli assistenti virtuali basati su intelligenza artificiale: chatbot e voicebot

Prende il via il nuovo ciclo formativo organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone Latina per sensibilizzare e formare le micro piccole e medie imprese del territorio sulle opportunità offerte dalla digital transformation e sulla necessità di creare una vera e propria cultura del digitale.

La crisi socio-economica causata dal Covid-19 ha prodotto inevitabilmente una forte accelerazione nell’evoluzione digitale dell’ecosistema aziendale imponendo così una trasformazione dei tradizionali modelli di business.

Il webinar, in programma mercoledì 20 ottobre  dalle ore 15.30 su Google Meet, sarà dedicato alla presentazione dei vari ambiti applicativi degli assistenti virtuali come i chatbot e i voicebot; in particolare saranno illustrate, anche attraverso una sessione dimostrativa, le principali fasi di creazione di un assistente virtuale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista linguistico e di design conversazionale.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online all’indirizzo https://bit.ly/webinarPID-20ottobre. Il link di collegamento a Meet sarà inviato il giorno prima dell’evento.

Per informazion
lorena.esposito@frlt.camcom.it – tel. 0773 672305 (Digital Promoter)
francesca.vinciguerra@frlt.camcom.it – tel. 0775 275248 (Digital Promoter)