TRUE ITALIAN TASTE : incontri d’affari online e degustazioni con importatori dell’area Europa

INFORMARE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, in collaborazione con Assocamerestero, promuove ed organizza la partecipazione delle aziende delle province di Frosinone e Latina al progetto “True Italian Taste”, che prevede incontri business to business in modalità telematica con la possibilità di degustazioni dei prodotti con importatori e distributori dell’area Europa.
True Italian Taste è finalizzato ad avviare e potenziare la presenza dei prodotti delle aziende dei settori Food & Beverage delle province di Frosinone e Latina sui mercati target del progetto (Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia, Spagna e Svizzera).
L’iniziativa, finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è realizzata da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, con lo scopo di valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano.
Gli incontri d’affari si terranno singolarmente in modalità telematica, con l’assistenza dell’Azienda speciale Informare in back-office, dal 23 al 25 giugno 2021. All’operatore estero è data, inoltre, la possibilità di poter degustare i prodotti dell’azienda. I meeting saranno programmati congiuntamente tra imprese e buyers e si terranno su una piattaforma appositamente sviluppata da Assocamerestero. Nella suddetta piattaforma le aziende ammesse a partecipare inseriranno i propri dati aziendali su un format “company profile” appositamente sviluppato. Tali dati consentiranno ai buyers esteri di selezionare le aziende ed i prodotti di proprio interesse, a seguito del matching tra domanda ed offerta il sistema genererà una agenda di incontri d’affari
Alle aziende è data la possibilità di mettere a disposizione una quantità limitata di prodotto per l’organizzazione di box di degustazione da inviare ai buyer. La spedizione dal punto di raccolta  presso la sede di Informare, viale Roma snc a Frosinone, alla sede di destinazione estera sarà a cura della stessa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina così come tutti i costi relativi alla spedizione delle merci.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la domanda di partecipazione ed inviarla all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it entro e non oltre il 28 aprile 2021.
In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19 e della partecipazione di INFORMARE al progetto True Italian Taste, la Camera di Commercio di Frosinone Latina ha adottato misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese delle due province, pertanto la presente iniziativa non prevede alcun costo di partecipazione a carico delle aziende.
Considerato il forte interesse per l’evento saranno ammesse a partecipare un numero limitato di aziende, pertanto le Domande di Partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Domanda di partecipazione

 

Per informazioni
INFORMARE
Maria Paniccia Tel 0775 824193 m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione Tel 0775 824193 v.panaccione@aspiin.it