Webinar sul Disciplinare di produzione sull’acquacoltura sostenibile

La Camera di Commercio Frosinone Latina, in collaborazione con Unioncamere, nell’ambito del Programma “Azioni comuni per la qualificazione dei prodotti del’acquacoltura e della pesca sostenibile e per favorire la loro commercializzazione e trasformazione” del PO FEAMP 2014-2020, organizza giovedì 8 luglio dalle ore 16.00 un incontro formativo dedicato alla presentazione del Disciplinare di produzione “Acquicoltura sostenibile”.
Tale strumento rappresenta un’importante opportunità di qualificazione delle imprese di acquacoltura a livello nazionale ed europeo che consente loro di distinguersi sul mercato certificando la qualità dei prodotti offetti e aumentando la competitività.
Nello specifico il webinar, che si terrà sulla piattaforma Google Meet, illustrerà i principi e le finalità del Disciplinare nonché la procedura di adesione al percorso di certificazione con il supporto degli esperti delle associazioni di categoria API (Associazione Piscicoltori Italiani)  e AMA (Associazione Mediterranea Acquacoltori).
La partecipazione all’incontro è gratuita e rivolta sia alle imprese che operano nel settore dell’acquacoltura sia alle diverse realtà coinvolte nella filiera interessate a conoscere i fattori distintivi dei prodotti certificati che si troveranno ad offrire ai loro clienti/consumatori.
L’iscrizione è disponibile all’indirizzo https://bit.ly/webinar-Aquacoltura-8luglio